antonellabucci

Exhibition in London Royal Opera Arcade Gallery 9-14 November 2015

05-11-2015 14:52

HOSTED BY THE ROYAL OPERA ARCADE GALLERY LONDON
9 – 14 November Vernissage: 9 November h. 18:00
www.roa-galleria.com 5b Pall Mall – London / Open 10.30 – 7 pm
curated by Rosi Raneri
ANTONELLA BUCCI will be exhibiting some of her works in London at the Royal Opera Arcade Gallery
“E’ così difficile trovare l’inizio. O meglio: è difficile cominciare dall’inizio.
E non tentare di andare ancora più indietro”
Ludwig Wittgenstein

“Siamo lieti di presentare la ricerca dell’artista Antonella Bucci. Una vita raccontata attraverso i suoi scatti, i quali racchiudono i tempi di un lungo e continuo sogno vissuto
attraverso la realtà.
Come all’interno di uno scenario onirico, affiorano a bagliori i suoi pensieri, le sue interpretazioni: ritratti del reale catturati attraverso la fotografia. Così racchiude l’osservazione del mondo attraverso una singolare sensibilità, la quale le permette di addentrarsi in infiniti spazi e realtà temporali. L’artista riesce a permettere a questi attimi catturati di trovare una loro forma e consistenza. Prendono vita compenetrazioni di ricordi, atmosfere, istanti composti da lunghi silenzi, squarci di vie dove la figura umana è passata o, chissà, deve ancora arrivare .
Dai suoi viaggi lontani e l’esplorazione del mondo, affiorano realtà catturate ed estrapolate dal tempo, pronte a rivivere ancora tramite lo sguardo dell’osservatore e a diventare eterne. La memoria e il frammento, diventano i denominatori comuni,un magma nascosto che traccia l’inconscio della sua analisi artistica. La forza espressiva maggiore della sua espressione artistica consiste nella creazione di immagini che catturano il reale conferendo alla figurazione atmosfere appartenenti ad altre dimensioni e la notevole ricerca della bellezza, della purezza ed eleganza della composizione nutrita da un’essenziale eleganza concettuale e formale.”
Rosi Raneri

more: Group_show_Bucci.pdf (184.95 KB)

loading